Alternative al Rolex? I Rolex rappresentano quella gamma di orologi che per i materiali dalla quale sono composti e per il loro prezzo sono accessibili ad un fetta di pubblico davvero minima.
Sebbene rappresentino il sogno di moltissimi appassionati, nel corso dell’articolo vedremo delle alternative valide con un prezzo molto più accessibile.
Le 5 alternative al Rolex
Se almeno una volta ti sei chiesto se esistono delle alternative al Rolex sei nel posto giusto. I Rolex sono degli orologi di lusso che nel corso degli ultimi anni hanno conquistato tutte quelle persone che utilizzano il marchio campione di vendite, come un punto di investimento.
Siccome non tutti hanno la possibilità di spendere migliaia di euro per uno orologio, vedremo di seguito alcuni dei modelli alternativi disponibili sul mercato.
Longines HydroConquest
Logines è un marchio noto per la produzione di resistenti orologi subacquei e attraverso la messa in commercio del HydroConquest ha voluto affermarsi ancora una volta con un modello ad altissime prestazioni.
Sebbene questo orologio abbia una impermeabilità di ben 300 metri, la casa produttrice non ha voluto rinunciare alla combinazione tra look innovativo e tecnica all’avanguardia. Inoltre, l’orologio è dotato sia di carica automatica che di movimento al quarzo.
Maen Skymaster
Nato da una collaborazione limited edition con Watchfinder, questo modello di orologio si presenta con un quadrante color marrone tropicale. Sebbene i grandi appassionati del marchio conoscano già il microbrand “Maen” (che di recente ha lanciato sul mercato dei segnatempo vintage), questa collezione denominata “Skymaster” richiama moltissimo i primissimi Rolex.
Omega Constellation Globemaster
Omega – nel mondo dell’orologeria – rappresenta uno dei più grandi rivali di Rolex. Sebbene il suo modello “Datejust” sia più appariscente il Constellation Globemaster rappresenta uno dei primi orologi ad aver ottenuto la certificazione Master Chronometer e a livello di design vanta sia di un datario che di una lunetta scanalata.
Tudor Royal
Il Tudor Royal rappresenta un’ottima opzione economica per tutti coloro che si sono innamorati del modello “Day-Date” di Rolex.
Dotato sia di una finestrella che indica il giorno che di una finestrella che indica la data, questo orologio è quello che si avvicina maggiormente ad un Rolex originale.
Tudor Black Bay Pro
Tudor, rappresenta il marchio gemello di Rolex e con la messa sul mercato del Black Bay Pro ha voluto rendere omaggio all’Explorer II risalente agli anni ’70 rappresentando un’ottima combinazione tra design e prezzo.
Quelle elencate in questo articolo sono solo alcune delle tantissime alternative al Rolex disponibili in commercio. Sebbene a livello estetico ricordino il noto marchio hanno un prezzo nettamente più accessibile senza rinunciare all’alta qualità dei materiali.