Quali sono le migliori Polaroid istantanee? Le fotocamere istantanee sono dei sistemi ancora oggi molto amati in quanto permettono di catturare un momento speciale e averlo direttamente su carta.
Attualmente in commercio ce ne sono di molteplici modelli da quelle più classiche fino ad arrivare a quelle che si connettono allo smartphone vediamo di seguito quali tra questi sono i migliori.
Migliori Polaroid istantanee: i 5 modelli più consigliati
Se sei curioso di sapere quali sono le migliori Polaroid istantanee sei nel posto giusto. Prima di rispondere alla domanda, devi sapere che se fino a qualche anno fa scegliere una macchina fotografica istantanea era molto semplice, oggi non lo è più in quanto i nuovi modelli sempre più avanzati, offrono una molteplice varietà di opzioni.
Vediamo meglio nel dettaglio quali sono i modelli migliori in commercio.
Polaroid Go Gen 2
Nonostante esteticamente sia molto simile ai modelli precedenti, Polaroid Go Gen 2 è dotata di:
- Batteria rinnovata con la quale si possono stampare fino a 20 pacchi di pellicole;
- Lente aggiornata;
- Sistema di esposizione automatica.
Appositamente pensata per uno uso dinamico stampa le foto nel classico formato “Polaroid Mini“. Inoltre, tra le molteplici caratteristiche è possibile trovare uno specchio frontale (con la quale poter scattare selfie), autoscatto e doppia esposizione.
Il corpo della fotocamera si presenta solido ma molto leggero il che permette di conservare tranquillamente la fotocamera nello zaino durante i vari spostamenti.
Polaroid Now + Generation 3
Pensata per coloro che cercano uno stile classico abbinato alla creatività, Polaroid Now è una fotocamera analogica dotata di focus automatico che può essere controllata attraverso il Bluetooth.
Grazie all’apposita applicazione Polaroid, si avrà accesso a molteplici funzioni avanzate quali:
- Controllo manuale dell’otturatore;
- Doppia esposizione;
- Gestione della luce;
- Priorità di apertura.
Senza applicazione non si potrà accedere alle funzionalità sopradescritte ma si potrà utilizzare Polaroid per tutte le funzionalità base.
Kodak Printomatic
Dal design e dai colori che le danno un tocco vintage Kodak Printomatic è dotata sia di un sensore da 5 megapixel che da un’obiettivo grandangolare 1:2. L’utilizzo è estremamente semplice in quanto è possibile scattare una nuova foto mentre si sta stampando la precedente.
Disponibile in commercio in diversi colori, la fotocamera stampa istantaneamente su una carta fotografica “Kodak Zink da 2×3 pollici”.
Zoemini S2
In commercio ad un prezzo superiore rispetto alla media, Zoemini S2 appartiene alla categoria delle fotocamere digitali Canon ma con delle cartucce molto più economiche basate sulla tecnologia “zink”.
Tra i principali motivi per la quale puntare su Zoemini S2 è non solo la sua compattezza ma anche la possibilità di salvare le foto e stamparle in un successivo momento. Vi è inoltre la possibilità di catturare le immagini comodamente dallo smartphone e di utilizzare l’ampio specchio posizionato intorno all’obbiettivo per scattare i selfie.
Fujifilm Instax Square SQ1
Fujifilm Instax Square SQ1 rappresenta il modello base ideale per tutti coloro che amano avere scatti nel classico formato quadrato.
Questo modello si adatta perfettamente anche a coloro che si avvicinano soltanto ora a questo mondo in quanto è poco costosa e di facile utilizzo.
In questo articolo ti abbiamo citato alcune delle migliori Polaroid istantanee presenti in commercio. Valutando attentamente ogni modello potrai capire quali dei tanti si adatta meglio alle tue esigenze.