Site icon Economia e Finanza.net

alternative a chat GPT

Fonte: pixabay.com

Quali sono le alternative a chat GPT? Chat GPT occupa un posto fondamentale nella nostra vita e grazie a questo programma è possibile semplificare una vasta gamma di compiti che potrebbero richiedere moltissimo tempo.

Sebbene sia molto comodo, chat GPT – a causa del sovraccarico di richieste – potrebbe influire negativamente su alcune prestazioni. Fortunatamente oggi esistono delle alternative che aiutano a raggirare questo limite: continua a leggere l’articolo per saperne di più.

Alternative a chat GPT: 6 migliori app

Se anche tu vuoi sapere se ci sono delle alternative a chat GPT sei nel posto. Prima di vederle è importante tenere in considerazione che si tratta di un programma di intelligenza artificiale che può essere d’aiuto per molteplici mansioni come ad esempio la pianificazione delle vacanze.

Vediamo di seguito alcune delle alternative più valide.

Gemini

Gemini è la risposta di Google a Microsoft per l’intelligenza artificiale. Il programma può essere utilizzato sia per rispondere a delle domande generiche sia per effettuare delle ricerche su Internet.

Gemini può:

Il programma è disponibile anche sottoforma di app per smartphone Android.

Copy AI

Ideale sia per aziende che imprenditori Copy AI è dotato non solo di molteplici funzionalità, ma anche di un’ampissima libreria di prompt in grado di aiutare l’utente nella fase di ricerca. Sebbene a moltissime opzioni è possibile accedere solo nella versione a pagamento, nella versione gratuita si è rilevato essere una buona fonte di aiuto in quanto è possibile svolgere le seguenti attività:

Scrittura magica di Canva

Noto per essere uno degli strumenti più utilizzati per la creazione di contenuti visual, da qualche tempo Canva è specializzato nella generazione AI di testo attraverso l’applicazione “Scrittura Magica“.

Attraverso il generatore è possibile scrivere qualunque tipologia di testo tra cui:

Il programma può essere utilizzato in maniera gratuita soltanto per i primi 50 tentativi dopo di che è a pagamento.

Notion AI

Appartenente al nostro strumento per la gestione del lavoro “Notion”, Notion AI è stato inserito come aiuto aggiuntivo durante la fase di organizzazione di quest’ultimo.

Il programma è in grado di migliorare i testi scritti e generarne di nuovi, analizzare gli appunti presi durante una riunione, aiutare a gestire i compiti e creare dei riassunti.

Claude

Disponibile sia in versione gratuita che in versione a pagamento, Claude è in grado di analizzare molteplici tipologie di immagini e riassumere testi. Attenzione in quanto la versione gratuita è limitata ad un certo numero di utilizzi giornalieri.

Codestral da Ministral

Dopo lo sviluppare le Chat, Ministral ha realizzato Codestral un tool specializzato nella scrittura in codice dal suo chatrobot. Per utilizzare il programma è sufficiente accedere a Le Chat, cliccare sul pulsante “Model” (posizionato sotto la barra di dialogo): tra le molteplici opzioni disponibili selezionare “Codestral”.

Quelle che ti abbiamo elencato sono solo alcune delle tantissime applicazioni alternative a chat GPT. Sta solo a te provarle e vedere quale si adatta meglio alle tue esigenze.

Exit mobile version